Torre in acciaio tubolare

Torri resistenti e facili da trasportare, sono i presupposti che han spinto GHREPOWER a progettare una struttura tubolare in acciaio che possa essere trasportata ed installata in modo semplice e sia in grado di sopportare il peso della turbina e la forza esercitata dal rotore, trasferendo quindi il carico del generatore alla fondazione.

Provenendo dal grande eolico, questo tipo di torre garantisce affidabilità in condizioni di vento estreme, sfuggendo inoltre alle possibili infiltrazioni e corrosioni della sua superficie.

Per semplificare il trasporto ed il montaggio, la torre viene realizzata in tre sezioni distinte che, prima di lasciare la fabbrica, vengono inserite una all’interno dell’altra.

Per favorire le operazioni di manutenzione e la qualità della stessa, la torre viene corredata da una scala interna con tre piattaforme, illuminazione e passacavi.

La sezione inferiore (dove risiederà il controller), è connessa al concio di fondazione, mentre quella superiore è collegata direttamente al cuscinetto dell’imbardata situato all’interno della navicella.

DATI GENERALI
Altezza : 24 m / 30 m / 36 m
Tipologia : Acciaio tubolare divisa in tre sezioni
Scala : Interna con dispositivo di sicurezza
Accessori : Illuminazione, piazzole, passacavi